Attrazioni

Soggiornare nelle luxury suite de il Piccolo Mondo equivale a ritagliarsi un angolo di paradiso nel centro di Roma, a poca distanza da alcuni dei luoghi più suggestivi della città: Villa Borghese, con gli splendidi edifici e i sontuosi giardini; piazza Barberini, emblema della Roma papalina; piazza della Repubblica, in cui i fasti dell’impero romano si mescolano al genio di Michelangelo e allo sfarzo dell’arte barocca e neoclassica.

VILLA BORGHESE: UNA PERLA VERDE NEL CUORE DI ROMA

Con una dimensione di circa 80 ettari il parco di Villa Borghese è una delle aree verdi più estese di Roma. Situato a ridosso dei quartieri Salario e Pinciano, nell’area costeggiata dalle Mura Aureliane che collegano Porta Pinciana a Piazzale Flaminio, questo immenso cuore pulsante nel centro di Roma è accessibile da ben nove punti.

Leggi di più

PIAZZA BARBERINI: ARTE, CULTURA E STORIA NEL QUARTIERE DELLA “DOLCE VITA”

Nel centro storico di Roma, all’incrocio tra via Vittorio Veneto, via Sistina e via del Tritone, si trova la piazza che ospita la celebre fontana del Tritone, realizzata da Gian Lorenzo Bernini tra il 1642 e il 1643.

Leggi di più

PIAZZA DELLA REPUBBLICA: LE TERME DI DIOCLEZIANO E L’OPERA DI MICHELANGELO

Situata a poca distanza dalla Stazione Termini, piazza della Repubblica è uno dei luoghi più suggestivi di Roma. Conosciuta fino al secondo dopoguerra come piazza dell’Esedra, deve il suo antico nome all’imponente area semicircolare che in epoca imperiale delimitava l’accesso alle Terme di Diocleziano.

Leggi di più