CAR SHARING: PICCOLE VETTURE PER CIRCOLARE IN AUTONOMIA

Per chi desidera spostarsi autonomamente all’interno della città, il car sharing può rappresentare un’alternativa valida e confortevole. Il servizio, gestito a Roma da diverse società, consente di noleggiare piccole e maneggevoli city car, per muoversi agevolmente, transitare in zone a traffico limitato e parcheggiare senza stress.
Car2go è il più grande servizio di car sharing al mondo, con circa 14.000 veicoli disponibili. Scaricando l’apposita app sull’iPhone o sullo smartphone, è possibile individuare e prenotare il veicolo disponibile più vicino. La flotta include Smart a basso impatto ambientale, che si possono posteggiare anche nelle zone a traffico limitato, fatta eccezione per l’area compresa tra piazza del Popolo e piazza Venezia. I costi assicurativi sono inclusi nella tariffa. (www.car2go.com).
Chi desidera noleggiare una piccola vettura italiana, può prenotare un’Enjoy car. Questo servizio dispone di moderne Fiat 500, la versione contemporanea delle piccole utilitarie ideate negli anni ’60. Nella città di Roma sono presenti 503 veicoli, individuabili grazie al sistema di navigazione con GPS e prenotabili dal proprio iPhone o smartphone (www.enjoy.eni.com).